04 febbraio 2016

INTER VS CHIEVO

È servito il cinquantesimo goal in Serie A di Mauro Icardi per regalare all'Inter una vittoria in casa, mancante dagli inizi di Dicembre. Convincente nel complesso la prova dei neroazzurri, che hanno il solo demerito di non sfruttare la miriade di palle goal create, complice l'esordiente portiere del Chievo, Seculin, in serata di grazia. Il forcing finale dei veneti fa rivivere agli interisti gli spettri delle partite con Sassuolo e Carpi, entrambe compromesse proprio nei minuti conclusivi. C'è comunque da sottolineare come Handanovic non sia mai stato seriamente impensierito dalla squadra ospite. 
L'inserimento di Eder sembra aver già dato i suoi frutti, con il neo-arrivato che strappa più volte gli applausi del pubblico con le sue sgroppate sul fronte sinistro. In generale è difficile trovare dei giocatori insufficienti, per quanto i tre componenti del centrocampo non si siano resi protagonisti di performance memorabili. 
Speriamo che la vittoria possa riportare la tranquillità e l'entusiasmo necessari per il proseguo della stagione, con la rincorsa al terzo posto più accesa che mai.

Nessun commento:

Posta un commento