06 giugno 2016

CAMBIO AL VERTICE

In questi giorni si è concluso un cambio epocale nella dirigenza dell'Inter. Moratti abbandona i vertici dei neroazzurri dopo 21 anni, arricchiti da 16 trofei: risale infatti al 25 Febbraio 1995 l'acquisto della squadra, già proprietà dell'indimenticato padre Angelo. 
Si apre ora una nuova era per la nostra squadra, che dovrebbe vedere solo una breve permanenza di Thohir, al momento rimasto con il 31% di quote, ma che manterrà la carica di presidente per i prossimi mesi. A detenere la maggioranza saranno ora i cinesi del gruppo Suning, con a capo il brillante imprenditore Zhang Jindong, desideroso di riportare l'Inter tra le migliori squadre mondiali, nell'ottica di espansione e internalizzazione della sua società, già tra le principali compagnie di commercio B2C della Cina. 
Difficile pensare ad un mercato di grandi colpi nella prossima sessione estiva, a causa delle restrizioni imposte dal Financial Fair Play, ma si può di certo guardare al futuro con rinnovato ottimismo, grazie alla maggior solidità garantita dai nuovi investitori.

Nessun commento:

Posta un commento